La scuola

ANAC 2017

RMIS07300T_201617_2016_20170217_0929.xml

Liceo scientifico: sezione Scienze e Tecnologie dei materiali

""

In collaborazione con il corso di studi in Scienza dei Materiali del Dipartimento di Fisica dell'Università degli studi di Tor Vergata, il Liceo Scientifico  attiverà, per il prossimo anno scolastico, una classe prima per la sezione di Scienze e Tecnologie dei materiali.

 

Cliccare sull'immagine a sinistra per ingrandire il volantino.

 

 

 

 

 

SERVIZIO TV SULLA SCIENZA DEI MATERIALI

Il 12 luglio 2017, alle 21.30 circa, su Rai1, nella trasmissione Superquark verrà trasmesso un servizio sulla Scienza dei Materiali, con riprese e brevi interviste fatte nei laboratori dell'UNiversità di Tor Vergata.

composizione cattedre

 

pagina in aggiornamento per l'a.s. 2017-2018 

 

Elenco siti tematici

Questa Pubblica Amministrazione non gestisce siti web tematici

Gli organi collegiali

CONSIGLIO DI ISTITUTO:

 

DIRIGENTE SCOLASTICO : Prof. Vincenzo Iannace

 

DSGA (Direttore Servizi Generali ed Amministrativi): Patrizia De Angelis

 

COMPONENTI DOCENTI :

Proff:

CICERO Federica

MATTIOZZI Daria

GRAZIANI Rossella

SBARBATI Carla

SANTILLI Felice

RACHELI Agnese

MEGLIOLA Rocco

DAMIANI Giuseppina

 

 

COMPONENTI GENITORI :

ZAPPETELLI Sisto

RANIERI Loredana

FOTI Fausto

SCHIAROLI Silvia

 

 

COMPONENTI ALUNNI :

MORBITELLI Domiziana
EL AMRI Omar
SANIMIROV G. Kialoian
ADEYEMI Geaola

 

 

 

 

RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI  NEI CONSIGLI DI CLASSE:

vedi risultati elezioni a.s. 2015/2016

 

 

RAPPRESENTANTI  DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE:

vedi risultati elezioni a.s. 2015/2016

Servizi on line

Servizi on line attualmente disponibili

In questo sito sono attualmente a disposizione degli utenti

  • la PEC posta elettronica certificata da utilizzare per le comunicazioni che richiedono una ricevuta di consegna Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • la piattaforma didattica in cui vengono erogati alcuni corsi on line  http://isisdarwin.gov.it/online/
  • il collegamento con il sito del ministero per effettuare le iscrizioni on line al primo anno di corso  http://www.istruzione.it/iscrizionionline/index_new.shtml

 

 

Servizi on line di futura attivazione

 

Note legali

 

Le presenti note legali illustrano, in accordo con le Linee Guida per i siti web adottate nell’anno 2011 dal Ministro della pubblica amministrazione e della semplificazione, le caratteristiche generali dei contenuti del sito dell'IISS "Charles Darwin" di Roma, le modalità per il loro corretto uso, le relative responsabilità, nonché le regole per l'utilizzo dei materiali scaricabili.

Copyright

Tutti i contenuti del portale della Scuola  (testi, grafica, audio, filmati, codice sorgente, software e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono resi disponibili e accessibili adottando tutti i dovuti accorgimenti per rispettare i diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari.
I diritti sugli oggetti e sui contenuti  restano di proprietà dei titolari degli stessi e sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d’Autore. La riproduzione dei contenuti  potrà avvenire, con il previo consenso dei titolari dei diritti, solo per uso personale e per scopi non commerciali, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza creative commons.
In caso di riproduzione dei contenuti del sito è necessario citarne la fonte.
I dati personali presenti sul portale della Scuola  (ad esempio indirizzo mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti solo per finalità connesse alle attività istituzionali della Scuola. Sono vietati l'utilizzo dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Utilizzo del sito

La Scuola  non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso e fruizione del portale e dei relativi servizi oppure dall'utilizzo degli strumenti interattivi.
La Scuola  inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al Portale.
La Scuola  si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al presente sito ed ai relativi servizi.

Accesso a siti esterni collegati

La Scuola  non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso. Non è altresì responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Ogni responsabilità sui contenuti e sull’utilizzo dei siti esterni ricade direttamente sui relativi titolari e/o responsabili.
Per l’eventuale presenza della Scuola  sui social media, si rimanda alle relative condizioni di servizio in materia di copyright, che gli utenti sono tenuti a conoscere e a verificare.
La Scuola  inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti del portale per la connessione ai siti esterni collegati e per l’utilizzo dei relativi servizi.

Download

Gli oggetti, i programmi e i prodotti (a titolo esemplificativo documentazione, software ecc.) reperibili via download nel portale sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. Il download potrà avvenire per scopi esclusivamente personali e non commerciali. La Scuola  esorta gli utenti a verificare sempre i diritti e le condizioni di utilizzo dei programmi e dei prodotti reperibili via download e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
La Scuola  non garantisce la qualità, la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.

Regolamento dei viaggi di istruzione

 

 Regolamento viaggi d'istruzione

 

Regole di comportamento per gli studenti

Raccomandazioni per i docenti accompagnatori

 

Il P.O.F.

Il POF, cioè il Piano per l'Offerta Formativa, è la carta d'identitàcon cui la scuola si definisce nei confronti delle famiglie, degli studenti e della realtà locale e costituisce la base per gli impegni reciproci da assumere per realizzare la "missione" della scuola. Il POF, infatti:
  • illustra la struttura, l'organizzazione della scuola e le attività che vi si svolgono
  • presenta tutti i progetti, le attività e i servizi offerti dall'istituto
  • illustra le modalità e i criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • descrive le azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate.

Gli obiettivi che il P.O.F. si pone sono:

  • garantire un'organizzazione più funzionale
  • estendere il campo dell'offerta formativa
  • elevare la qualità dei servizi
  • permettere il confronto con l'utenza, per verificare quelli che sono i reali bisogni di alunni e genitori
  • aprire la scuola al territorio
  • definire le caratteristiche specifiche della scuola
  • fornire le necessarie informazioni alle famiglie, agli enti locali o ad altri soggetti coi quali la scuola opera.
Viene redatto dal Collegio dei Docenti partendo dall'analisi dei bisogni e delle risorse del territorio e dall'attenta valutazione delle competenze professionali del personale scolastico.
Deve essere approvato dal Consiglio d'Istituto.
 
Puoi leggere il testo del POF 2012-2013 qui sotto. Per scaricarne una copia sul proprio computer è invece più pratico usare questo link

POF 2012_13

Segnala un problema

Usando il link qui sotto puoi contattare via e-mail il webmaster per segnalare malfunzionamenti del sito, carenze e documenti che avresti piacere fossero consultabili.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sottocategorie