News genitori

Prova di evacuazione in emergenza del mese di novembre

Si pubblica, qui sotto, la circolare relativa

Circolare 120 Prova evacuazione Istituto

Circolari riguardanti studenti e genitori

""Le comunicazioni circolari, in forma originaria digitale o eventualmente scannerizzate, verranno inviate e potranno essere ricevute sulla bacheca di "Classe Viva" (Registro elettronico). Ogni volta che apparirà l'avviso, la circolare dovrà essere letta dal docente in aula. Quando esplicitamente riportato nel testo della comunicazione, il contenuto essenziale della stessa dovrà essere riportato dagli alunni sul libretto dello studenti e, letto dagli esercenti la responsabilità genitoriale, dovrà da essi essere firmato. Il coordinatore di classe controllerà puntualmente l'avvenuta apposizione della firma. Si raccomanda vivamente ai genitori che ancora non lo avessero fatto, di ritirare al più presto la password di accesso al Registro elettronico in Segreteria, negli orari di ricevimento.

Si ricorda infine a tutti che le circolari e gli avvisi più importanti o urgenti verranno pubblicati sul sito web d'Istituto, www.isisdarwin.gov.it. Si invita perciò ad una consultazione molto frequente del portale, ricordando che la pubblicazione online su di esso sostituisce a tutti gli effetti quella all'Albo dell'Istituto.

Campi scuola per le prime classi

Cliccando sul link qui sotto potrete leggere la circolare a cui sono allegati anche i programmi provvisori.

circolare n.29

Circolari

Per  opportuna conoscenza, si riportano i contenuti di alcune circolari rivolte agli studenti e alle loro famiglie

Circ. 90 campi scuola classi seconde

Circ. 91 campi scuola classi prime

Circ. 92 Stage linguistico in Irlanda classi terze

Circ.97 Scambio culturale Alicante

Circ. 98 Viaggio istruzione in Sicilia -classi terze

Disciplina opzionale

""AGLI STUDENTI CLASSI PRIME ITT E LICEO E CLASSE 3 A SERALE AI LORO GENITORI

Come previsto nel PTOF 2016-19, con l'entrata in vigore dell'orario completo, nelle classi prime del Istituto Tecnico Turismo (e nella classe 3 del corso serale) e del Liceo scientifico, sono stati attivati, rispettivamente, gli insegnamenti di Storia dell'arte e di Diritto ed economia.
L'insegnamento di Storia dell'arte nelle prime dell'ITT e nella classe terza del corso serale, viene attivato, nell'ambito dell'autonomia scolastica e nell'ottica del miglioramento dell'offerta formativa, utilizzando la prevista flessibilità, che consente, attraverso la riduzione della durata oraria di alcune delle unità di lezione della giornata, di mantenere il monte ore annuo di 1056 ore (32 ore per 33 settimane) previsto. Le predette classi pertanto non dovranno effettuare alcun recupero relativo alla durata dell'unità di lezione inferiore ai 60 minuti, permanendo tre uscite alle ore 14.45 nel corso della settimana.
L'insegnamento di Diritto ed economia nelle prime del Liceo, viene attivato, nell'ambito dell'autonomia scolastica e nell'ottica dell'arricchimento dell'offerta formativa, come disciplina opzionale, in base alle richieste pervenute dalle famiglie degli studenti. Pertanto, solo per questi studenti, l'orario settimanale prevederà un'ora di lezione aggiuntiva.